deactivate

mi sono messa col puntatore sulla frase “deactivate your account” di facebook.
mi sono stufata di perderci tempo, ma intancabilmente e inspiegabilmente continuo a farlo.
mi sono detta che mi sentirei più libera.
mi sono detta che avrei il tempo per pensare alle cose più importanti.

leggere. studiare. scrivere. pensare. fare l’uncinetto. leggere di narrativa. uscire di più. produrre di più. carezzare gatti invece di guardarli. rendere interessante il mondo che mi vive dentro. vedere il mondo fuori più interessante perché frutto di una ricerca voluta e non di un vomito blu-grigio-bianco creato inconsapevolmente da tutti i miei contatti.

e non ce l’ho fatta. non ci sono riuscita a staccare.

perché penso alle cose positive, drogata, come quando ci si lascia con qualcuno, di bei ricordi, di obblighi sociali, di interazioni interessanti. 

mi sento in trappola, sapendo di essermici messa.

 

Leave a Reply

